Focaccia di Cossano Belbo: ricetta di Gabriele Bonci da "La Prova del Cuoco" del 12/5/2012

Il nostro mitico Gabriele Bonci verrà insignito a breve della “Cittadinanza Onoraria” di Cossano Belbo, un paese in Piemonte da cui provengono le farine biologiche che il nostro mitico gigante esperto di pizze e focaccie è solito adoperare per i suoi pani e le sue pizze. Per celebrare questa occasione e volendo fare una dedica speciale al paese di Cossano, il gigante delle farine ci ha presentato la ricetta della focaccia farcita con prosciutto crudo, pomodorini e maionese, una vera e propria delizia.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"

Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Focaccia di Cossano Belbo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 min ca

Ingredienti Focaccia di Cossano Belbo
      • PROSCIUTTO COTTO AL FORNO (che è una specialità tipica del Cuneese), 
      • MAIONESE (fatta a mano) 
      • POMODORI.

        Video della ricetta Focaccia di Cossano Belbo di Gabriele Bonci




        Se avete avuto modo di provare la ricetta "Focaccia di Cossano Belbo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
        stampa la pagina

        Commenti