Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo: ricetta di Alessandra Spisni da "La Prova del Cuoco" del 4/5/2012

La nostra amica Alessandra Spisni ci ha regalato oggi un piatto davvero molto gustoso e facile da cucinare: stiamo parlando delle tagliatelle condite con una salsina agli asparagi e al prosciutto crudo, tagliatelle, come da tradizione emiliana, rogorosamente fresce e fatte a mano, un primo piatto da cucinare quando si hanno tanti ospiti a tavola che vogliamo stupire con una ricetta davvero eccezionale. Ma vediamo come cucinare queste buonissime Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo.
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo
                      Per la salsa: 
                      • 150g di prosciutto crudo 
                      • 100g. di burro 
                      • 300g di asparagi 
                      Per la sfoglia: 
                      • 400 gr di Farina
                      • 4 Uova
                          Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo

                          Preparare la pasta con la farina e le uova. Togliere la parte legnosa del gambo e pulire il resto del gambo, cuocere in una pentola con acqua calda e salata.

                          In una padella, mettere il burro sciogliere. Tagliare il prosciutto crudo ed aggiungerlo nella padella; dopo aver lessato gli asparagi, aggiungerli tagliati in padella con il burro.

                          Cuocere la pasta in acqua calda dove hanno cotto gli asparagi; scolare la pasta ed aggiungerli nella padella del burro e prosciutto crudo.

                          Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

                          Video della ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo




                          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
                          stampa la pagina

                          Commenti