Croccante di mandorle ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Oggi la nostra amica Anna Moroni ci presenta un dolce davvero facile da realizzare e che siamo soliti consumare in questo periodo dell'anno, cioè un gustoso e buonissimo croccante di mandorle di cui la nostra Anna ci svela ogni minimo segreto per realizzare nel migliore dei modi questo gustoso dolce. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Croccante di mandorle.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Croccante di mandorle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 min  ca

Ingredienti Croccante di mandorle  
  • 200g mandorle spellate 
  • 200g zucchero
  • il succo di mezzo limone  
  • olio extra vergine d’oliva
    Procedimento per cucinare la ricetta Croccante di mandorle

    Tagliate le mandorle grossolanamente. Mettete lo zucchero sul fuoco con il succo di limone e fatelo sciogliere, finché avrà assunto un bel color biondo, il colore delle caramelle d'orzo.

    A questo punto buttatevi dentro le mandorle fatte precedentemente intiepidire nel forno e rimestate perché si uniscano allo zucchero in modo omogeneo: versatele poi sul piano di lavoro, che avrete unto in precedenza con olio extravergine d'oliva.

    Con un mezzo limone spianate il croccante cercando di dargli spessore omogeneo. Fate raffreddare.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Croccante di mandorle



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Croccante di mandorle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti