Arrosto di lenticchie ricetta Natalia Cattelani da "La Prova del Cuoco"


Come ogni lunedì torna a farci visita direttamente dalle cucine della Prova del Cuoco la nostra simpaticissima amica Natalia Cattelani che ci propone oggi un piatto davvero molto originale e gustoso, un arrosto realizzato con delle lenticchie, un modo davvero caratteristico ed inusuale di cucinare e presentare dei legumi così nutrienti e sani come le lenticchie. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natalia Cattelani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Arrosto di lenticchie.


Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro ricetta di Marco Coppola
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Arrosto di lenticchie", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Arrosto di lenticchie  

  • 400g di lenticchie già cotte 
  • 2 cipolline fresche 
  • 100g di noci sgusciate 
  • 1 uovo 
  • sale e pepe 
  • 50g di pane grattugiato 
  • 500g di salsa di pomodoro
  • una cipolla 
  • 1 mozzarella 
  • Olio extra vergine d’oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Arrosto di lenticchie

Tritate una cipolla grossolanamente e rosolatela per pochi minuti in padella con un po' di olio. Aggiungete le lenticchie salate e pepate e fate insaporire.

Mettete nel robot da cucina le lenticchie, le noci, aggiungete l'uovo, il pane la seconda cipolla e riducete in una crema grossolana.

Ungete un foglio di carta da forno, versate il composto di lenticchie, formate un “salame” chiudete bene stringendo i lati, ricoprite con un foglio di alluminio e mettete a cuocere nel forno caldo per circa 30 minuti.

Attendete che diventi tiepido prima di tagliarlo. Preparate una salsa di pomodoro con la cipolla.

Tagliate le fettine di arrosto, mettete in mezzo una fettina di mozzarella e della salsa di pomodoro e ripassate in forno per gratinare.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Arrosto di lenticchie



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Arrosto di lenticchie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Ciao io l'ho provata a fare e direi che è un'ottima ricetta, inoltre a me che piacciono sperimentare piatti vegetariani egoduriosi come questa ricetta =)

    RispondiElimina

Posta un commento