Baccalà in olio aromatico ricetta Giampiero Fava da "La Prova del Cuoco"


Alle gustosissime ricette proposte dallo chef del pomodoro rosso, ha risposto l'altrettanto bravo e preparato chef del peperone verde che, come prima ricetta del suo personalissimo menù di giornata, ci ha cucinato un secondo di pesce, del baccalà per la precisione, condendolo con un olio aromatico davvero molto profumato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Baccalà in olio aromatico.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Baccalà in olio aromatico", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Baccalà in olio aromatico

  • 300g di trancio di baccalà, 
  • 200g di cavolo cappuccio, 
  • 3 patate, 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà in olio aromatico

Cuocete il trancio di baccalà per 10’ a 90° in olio extravergine di oliva profondo. Tagliate a julienne il cavolo cappuccio e saltatelo in padella con dell’olio. Regolate di sale.

A parte, pelate le patate, cuocetele in acqua bollente salata, schiacciatele con la forchetta, conditele con dell’olio extravergine aromatizzato al prezzemolo e poi mettetele al centro di un coppa pasta in modo che prendano una forma circolare.

Servite il trancio di baccalà sopra il cavolo cappuccio e la galletta di patate.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Baccalà in olio aromatico



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Baccalà in olio aromatico" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti