Banana split ricetta Guido Castagna da "La Prova del Cuoco"


Il maestro pasticciere Guido Castagna, come ogni sabato, ci delizia con la ricetta di uno dei suoi dolci preferiti, la banana split. La banana split è un dessert a base essenzialmente di frutta e gelato tra i più famosi e conosciuti al mondo che deve il suo nome alla sua caratteristica forma a banana, che è anche il suo ingrediente irrinunciabile. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Guido Castagna per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Banana split.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Banana split", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Banana split

  • Biscotto morbido al cioccolato: 
  • 180 g albume 
  • 50 g zucchero 
Procedimento per cucinare la ricetta Banana split

Montate insieme ed unite alla ganache 60 g burro fresco vaccino, 175 g cioccolato 61%, 70 g tuorli e una banana.

Cuocete in forno a 170°. Per la crema alla banana: 200 g crema pasticcera 200 g banana 200 g panna Meringa: 200 g albume 400 g zucchero Cannolo cioccolato bianco

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Banana split



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Banana split" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti