Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata ricetta Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Dopo la deliziosa ricetta della lasagnetta con carciofi e mozzarella, lo cehf campano Mauro Improta ci ha preparato, come seconda ricetta del suo ricco menù, dei bocconcini di melanzane preparati come se fossero degli involtini e farciti con un ragù di manzo e della ricotta salata, un piatto davvero gustoso ed originale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata

  • 2 melanzane lunghe, 
  • 300g di macinato di manzo, 
  • 1 tuorlo, 
  • 400g di passata di pomodoro, 
  • 50g di ricotta salata,
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata

Cuocete la passata di pomodoro con dell’olio extravergine, una melanzana tagliata a cubetti e delle foglie di basilico. Regolate di sale.

Lavorate il macinato con il tuorlo, il prezzemolo ed il basilico tritati. Aggiustate di sale e pepe.

Tagliate a fette sottili la melanzana con l’aiuto di una mandolina, grigliatela in una padella antiaderente; farcite ciascuna fetta con un po’ di macinato e arrotolate a mo’ di involtino.

 Rosolate in un tegame con dell’olio e proseguite la cottura nella passata di pomodoro. Spolverate con la ricotta salata e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini di melanzana con ragù e ricotta salata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti