Busiata con pesce spada e friggitelli ricetta Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"


Seconda ed ultima ricetta di giornata per lo chef del peperone verde, il bravissimo Martino Scarpa che, dopo la parmigiana di zucchine, ci ha preparato un primo piatto di pasta fatta in casa, le busiate, che sono state poi condite con un sughetto a base di pesce spada e friggitelli. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Busiata con pesce spada e friggitelli.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Busiata con pesce spada e friggitelli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Busiata con pesce spada e friggitelli
  • 200g di semola di grano duro, 
  • sale q.b., 
  • 300g di trancio di pesce spada, 
  • 250g di pomodorini, 
  • 200g di friggitelli, 
  • 1 limone, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Busiata con pesce spada e friggitelli

Saltate i friggitelli in un tegame con dell’olio, regolate di sale e poi frullate.

Tagliate il pesce spada a cubetti e rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine, i pomodorini tagliati a metà, il basilico e la scorza di limone grattugiata.

Impastate la semola con dell’acqua; stendete la sfoglia con il mattarello, ricavate delle lunghe strisce, arrotolatele intorno ad uno stecchino in modo da ricavare le busiate.

Cuocetele in acqua bollente salata, scolatele e mantecatele con il pesce spada, i pomodorini e la salsa di friggitelli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Busiata con pesce spada e friggitelli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Busiata con pesce spada e friggitelli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti