Casadinas con salsa alle more ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


Seconda ed ultima ricetta per quanto concerne la gara tra cuochi odierna quella che è stata cucinata dalla bravissima Ambra Romani che, dopo il primo piatto di pappardelle, ci ha cucinato un dolce tipico della tradizione gastronomica sarda, cioè delle casadinas che la simpatica Ambra ha servito insieme ad una deliziosa salsina alle more. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Casadinas con salsa alle more.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Casadinas con salsa alle more", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Casadinas con salsa alle more 

  • 400g di impasto per dolci, 
  • 250g di ricotta, 
  • 200g di zucchero, 
  • 2 tuorli, 
  • 2 bustine di zafferano, 
  • 1 limone, 
  • 30g di mandorle a filetti, 
  • 200g di more,
  • zucchero a velo q.b. 

Procedimento per cucinare la ricetta Casadinas con salsa alle more

Amalgamate la ricotta con la metà dello zucchero, i tuorli, lo zafferano, il limone grattugiato e le mandorle.

Stendete l’impasto per dolci, ricavate dei dischi con l’aiuto di un coppapasta, farciteli con il composto ottenuto, pizzicateli ai bordi e poi cuocete le casadinas in forno a 180° per 20’.

A parte, cuocete le more con acqua e zucchero e poi frullate in modo da ottenere una salsa.

Disponete le casadinas sopra la salsa di more, spolverate con lo zucchero a velo, guarnite con delle more fresche e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Casadinas con salsa alle more



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Casadinas con salsa alle more" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti