Coppette di macedonia e yogurt ricetta Lorenzo Brachetti da "La Prova del Cuoco"


Come ogni sabato, torna l'amico dei più piccini, il simpaticissimo Lorenzo Brachetti che, anche questa volta, si mette ai fornelli per preparare un dolce a base di frutta che farò la gioia dei più piccini e non solo. Stiamo parlando delle coppette realizzate con macedonia di frutta e yogurt, un dolce da servire anche per una gustosa e nutriente merenda. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Brachetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coppette di macedonia e yogurt.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coppette di macedonia e yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Coppette di macedonia e yogurt x 5 coppette  


  • 6 cialde pronte a forma di coppetta
  • 200gr di frutti di bosco misti 
  • 3 kiwi
  • 2 banane 
  • 1 mandarino 
  • 170gr di latte condensato 
  • 170gr di yogurt intero naturale 
  • 30 gr di zucchero 
  • 2 albumi 
  • 1 rametto di menta 

Procedimento per cucinare la ricetta Coppette di macedonia e yogurt

Mondate, lavate e asciugate i frutti di bosco. Sbucciate i kiwi, il mandarino e le banane. Tagliate a pezzettini i kiwi, le banane e 150gr di frutti di bosco, tenendo da parte qualche pezzetto di ciascun frutto e gli spicchi di mandarino per la decorazione.

In una ciotola mescolate la frutta con lo zucchero e fatela macerare per 30 minuti. Frullate i frutti di bosco rimasti con lo yogurt e il latte condensato.

Montate a neve ferma gli albumi e incorporateli delicatamente al frullato. Fate raffreddare per bene la crema in frigorifero.

Riempite le 6 coppette di cialda con la crema preparata e unitevi i pezzetti di frutta fatti macerare. Decorate ogni porzione con la frutta tenuta da parte e le foglioline di menta, lavate e asciugate.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coppette di macedonia e yogurt



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coppette di macedonia e yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti