Cornetti salati speck e provolone ricetta Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


Si avvicina il famoso pranzo pasquale e non potranno certamente mancare dalla tavola gli stuzzichini che fungono da gustoso antipasto. La nostra amica Antonella Clerici non ha voluto certe esimersi dal compito di consigliarci e cucinarci dei cornetti salati a base di provolone e speck ideali per questo tipo di situazione. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cornetti salati speck e provolone.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cornetti salati speck e provolone", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Cornetti salati speck e provolone

  • 1 confezione di pasta sfoglia rotonda 
  • 50g. di provolone piccante
  • 50g. di speck 
  • 1 uovo 
  • Semi di sesamo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cornetti salati speck e provolone

Tagliate a tocchetti il provolone. Stendete la pasta sfoglia e con una rotella ricavate 8 spicchi.

Avvolgete ogni tocchetto di formaggio in una fettina di speck, ponete il ripieno al centro di ogni triangolo e riavvolgete la pasta sfoglia a partire dalla base verso la punta.

Chiudete bene tutte le estremità per evitare che il ripieno fuoriesca, spennellate la superficie di ogni cornetto con l’uovo precedentemente sbattuto e spolverate con i semi di sesamo.

Infornate a 180°C. per 15 minuti circa fino a quando i cornetti assumeranno un bel colore dorato.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cornetti salati speck e provolone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cornetti salati speck e provolone" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti