Filetto di sarago avvolto nelle melanzane ricetta Marco Parizzi da "La Prova del Cuoco"


La seconda ricetta cucinata dallo chef del peperone verde, il bravissimo Marco Parizzi, consiste in un secondo piatto a base di pesce, cioè dei filetti di sarago che Marco ha deciso di cucinare e servire avvolti in delle fette di melanzana facendo poi rosolare il tutto e servendo sopra un coulis di pomodori verdi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di sarago avvolto nelle melanzane.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di sarago avvolto nelle melanzane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di sarago avvolto nelle melanzane
  • 400g di filetto di sarago, 
  • 1 melanzana lunga, 
  • 2 pomodori verdi, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di sarago avvolto nelle melanzane

Tagliate il filetto di sarago a pezzi regolari, avvolgetelo con delle fette sottili di melanzana e poi rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine.

Regolate di sale. A parte, tagliate i pomodori a cubetti, frullateli con dell’olio extravergine, regolate di sale e poi passate la salsa al colino per eliminare i semi.

Servite il pesce sopra il coulis di pomodori.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di sarago avvolto nelle melanzane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di sarago avvolto nelle melanzane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti