Filetto di trota con fagioli neri e porro fritto ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"


Dopo il primo piatto di pasta fresca a base di passatelli, con i pochi ingredienti a sua disposizione, lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Cristian Bertol ha realizzato e cucinato una seconda gustosa pietanza, cioè un filetto di trota salmonata che il bravo Cristian ha servito insieme a dei gustosi fagioli neri, accompagnando poi il tutto con del porro fritto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di trota con fagioli neri e porro fritto.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di trota con fagioli neri e porro fritto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di trota con fagioli neri e porro fritto  
  • 400g di filetto di trota salmonata, 
  • 200g di fagioli neri precotti, 
  • 1 porro, 
  • olio extravergine di oliva q.b. , 
  • olio di semi di arachidi q.b., 
  • sale grosso q.b., 
  • sale fino q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di trota con fagioli neri e porro fritto

Tagliate il filetto di trota a pezzi regolari avendo cura di lasciare la pelle e rosolatelo in padella con dell’olio extravergine con dei grani di sale grosso.

A parte, cuocete a fuoco moderato i fagioli con dell’olio extravergine e delle rondelle di porro. Regolate di sale fino.

Tagliate il restante porro a julienne e friggetelo in olio di semi di arachidi. Servite il filetto di trota sopra i fagioli neri. Guarnite con il porro fritto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di trota con fagioli neri e porro fritto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di trota con fagioli neri e porro fritto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti