Fregola con bottarga ricetta Maria De La Paz da "La Prova del Cuoco"


Alle pietanze preparate dal decano della Prova del Cuoco, lo chef Marco Panizzi, ha risposto una delle due donne protagoniste ai fornelli della Prova del Cuoco, la brava e simpatica Maria De La Paz che ci ha proposto un primo tipico della tradizione gastronomica sarda, cioè la fregola con la bottarga, un piatto davvero squisito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maria De La Paz per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fregola con bottarga.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fregola con bottarga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fregola con bottarga 

  • 300g di fregola sarda, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • timo fresco q.b., 
  • 1 limone, 
  • 50g di bottarga di muggine (pezzo intero) 

Procedimento per cucinare la ricetta Fregola con bottarga

Cuocete la fregola in un tegame bagnando di tanto in tanto con il brodo vegetale; unite il timo fresco, la scorza del limone grattugiata e, a cottura ultimata, aggiungete fuori dal fuoco la bottarga grattugiata.

Guarnite con delle foglioline di timo e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fregola con bottarga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fregola con bottarga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Es un verdadero deleite degustar la "Fregola con botarga" preparada por María de la Paz, porque nos hace disfrutar de nuevas percepciones gustativas.

    RispondiElimina

Posta un commento