Gnocchi di zucca su fonduta di Emmental ricetta Lorenzo Santi da "La Prova del Cuoco"


Il nostro Lorenzo Santi si cimenta oggi, come prima ricetta del suo gustoso menù, in un primo piatto di pasta fatta in casa, degli gnocchi, la cui particolarità è quella di essere realizzati utilizzando la zucca nell'impasto. Questi buonissimi gnocchi vengono poi serviti su una fonduta realizzata con formaggio Emmental. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gnocchi di zucca su fonduta di Emmental.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchi di zucca su fonduta di Emmental", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Gnocchi di zucca su fonduta di Emmental
  • 2 patate, 
  • farina q.b., 
  • 200g di zucca, 
  • 150g di Emmental, 
  • 200ml di latte, 
  • 60g di speck a fette, 
  • 100ml di panna, 
  • noce moscata q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi di zucca su fonduta di Emmental

Pelate le patate e cuocetele in acqua bollente salata; tagliate la zucca a cubetti e sbollentatela.

Frullate le due verdure, mettete il composto in una sacca da pasticcere e fatelo cadere tagliandolo a pezzi (gli gnocchi) in una pentola con acqua bollente salata.

Cuocete fin quando gli gnocchi verranno a galla. Sciogliete a fuoco dolce l’Emmental con la panna e la noce moscata.

Fate abbrustolire lo speck in una pentola antiaderente. Servite gli gnocchi sopra la fonduta e guarnite con delle fette di speck croccante.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gnocchi di zucca su fonduta di Emmental



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchi di zucca su fonduta di Emmental" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti