Hamburger di manzo con chips di carciofi ricetta Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"


Dopo la tartelletta di carciofi e crema di zola, il bravissimo chef delle cucine del pomodoro rosso, Martino Scarpa, ci ha cucinato, come seconda ricetta di giornata, degli hamburger di manzo serviti con delle chips di carciofi come contorno, un piatto semplice e veloce da preparare ma molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Hamburger di manzo con chips di carciofi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Hamburger di manzo con chips di carciofi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Hamburger di manzo con chips di carciofi

  • 250g di macinato di manzo, 
  • 2 carciofi, 
  • senape q.b., 
  • 150g di pasta brisée, 
  • semi di sesamo nero q.b., 
  • farina q.b., 
  • pepe rosa q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Hamburger di manzo con chips di carciofi

Stendete la pasta brisée, ricavate due dischi, passateli nei semi di sesamo, bagnateli con un filo d’olio extravergine e cuocete in forno a 180° per 15’.

Amalgamate il macinato di carne con la senape e il pepe rosa schiacciato. Formate l’hamburger e rosolate in un tegame con dell’olio da ambo le parti fino alla cottura desiderata.

Tagliate i carciofi a fette sottili, infarinateli e friggeteli in abbondante olio.

Accompagnate l’hamburger con le chips di carciofi, guarnite con le cialde di pasta brisée e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Hamburger di manzo con chips di carciofi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Hamburger di manzo con chips di carciofi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti