Involtini di melanzana alla birra ricetta Maria Teresa Meo da "La Prova del Cuoco"


Fa il suo esordio oggi come nuova maestra di cucina nelle cucine della Prova del Cuoco la simpaticissima Maria Teresa Meo che, per l'occasione, ci cucina uno dei suoi piatti forti, cioè degli involtini di melanzana alla birra ripieni di speck e mozzarella, fatti stufare in una pentola con la passata di pomodoro, un piatto. al tempo stesso, originale e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maria Teresa Meo per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di melanzana alla birra.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di melanzana alla birra", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Involtini di melanzana alla birra x 4 persone


  • 8 fette di melanzane 
  • 8 fette di speck 
  • 1 mozzarella 
  • 1 barattolo di pomodori pelati a dadini 
  • cl.0,20 di birra bionda
  • olio, sale e pepe 

Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di melanzana alla birra

Grigliate le melanzane, salandole solo a fine cottura. Preparate 8 involtini di speck con dentro un bocconcino di mozzarella.

Inserite dentro ogni fetta di melanzane l'involtino di speck e chiudetelo con uno stuzzicadenti.

Preparate una salsa con olio, pomodoro e basilico sfumate con la blonde e lasciate cuocere un po’, adagiatevi gli involtini e finite la cottura per qualche minuto.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di melanzana alla birra



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di melanzana alla birra" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti