Kebab all’italiana ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


In questi ultimi anni si stanno diffondendo sempre più in Italia locali che cucinano il kebab, un piatto tipico della tradizione gastronomica araba. La nostra amica Anna Moroni ci spiega oggi come preparare questo piatto alla maniera italiana ottenendo un risultato comunque sempre molto gustoso e saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Kebab all’italiana.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Kebab all’italiana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Kebab all’italiana 

  • 400g. di petto di pollo 
  • 4 piadine grandi e morbide 
  • 2 zucchine
  • Un cespo di radicchio tardivo 
  • 2 cipollotti
  • 200g. di robiola
  • 1 cucchiaio di curry 
  • Olio extra vergine d’oliva 
  • Sale

Procedimento per cucinare la ricetta Kebab all’italiana

Spuntate le zucchine, lavate e tagliate a nastro nel senso della lunghezza. Mondate e lavate il radicchio e i cipollotti e tagliateli a fette nel senso della lunghezza.

Grigliate le verdure su una piastra calda e unta d’olio. Cuocete nello stesso modo anche il pollo, salatelo e lasciatelo raffreddare.

Mescolate la robiola con il curry, salate e spalmate il composto sulle piadine, lasciando libero il bordo di 2 cm. Riducete il pollo a striscioline, mescolate con le verdure e disponete il tutto sulle piadine.

Ripiegate verso l’interno i bordi laterali, arrotolate le piadine e avvolgetele in fogli di carta da forno bagnata e strizzata. Cuocete in forno caldo a 200° per 10 minuti. Eliminate la carta e servite sul piatto di portata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Kebab all’italiana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Kebab all’italiana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti