Linguine con la barba dei frati e guanciale ricetta Suor Stella da "La Prova del Cuoco"


Suor Stella sente sempre la competizione quando si tratta di cucinare un piatto da opporre alla fantasia del diavolo rappresentato dal bravissimo chef Andrea Mainardi. Questa volta la simpatica suora ci propone un primo piatto di linguine condite con un sughetto a base di barba dei frati e guanciale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Suor Stella per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Linguine con la barba dei frati e guanciale.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Linguine con la barba dei frati e guanciale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Linguine con la barba dei frati e guanciale

  • 300 g di linguine 
  • 200 g di ricotta 
  • 300 g di barba di Frate o agretti 
  • 2 tuorli 
  • 80 g di guanciale 
  • 2 cucchiai di pinoli 
  • 50 g di parmigiano
Procedimento per cucinare la ricetta Linguine con la barba dei frati e guanciale

Mondate e lavate bene le foglie di barba di frate e cuocete per pochi minuti a vapore. In abbondante acqua salata lessate le linguine e nel frattempo tritate i pinoli.

In una padella rosolate il guanciale tagliato a pezzetti aggiungendo e saltando la barba di frate; in una ciotola sbattete i tuorli e aggiungete la ricotta e il parmigiano fino ad ottenere una crema.

Scolate le linguine, passatele nella padella col guanciale e la barba di frate, distribuite la crema di ricotta, uova e parmigiano, mescolate bene e servite con una spolverata di trito di pinoli.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Linguine con la barba dei frati e guanciale



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Linguine con la barba dei frati e guanciale" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti