Malloreddus al ragù di salsiccia ricetta Natale Giunta da "La Prova del Cuoco"


Torna nelle cucine della Prova del Cuoco uno dei primi chef di questa fortunata trasmissione tv, cioè Natale Giunta che, per l'occasione, ci ha preparato un piatto di pasta realizzato con i maloreddus, un tipo di pasta molto conosciuto in Sardegna, conditi con un ragù realizzato con della salsiccia e completato con dei funghi pioppini e del fiore sardo, un piatto che richiama gusti e sapori della Sardegna. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natale Giunta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Malloreddus al ragù di salsiccia.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Malloreddus al ragù di salsiccia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Malloreddus al ragù di salsiccia 

  • 250g di malloreddus, 
  • 200g di salsiccia, 
  • 1 cipolla, 
  • 200g di funghi pioppini, 
  • 50g di fiore sardo, 
  • prezzemolo q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 

Procedimento per cucinare la ricetta Malloreddus al ragù di salsiccia

Rosolate la salsiccia privata della pelle in un tegame con la cipolla tritata e regolate di sale e pepe.

Saltate i pioppini in padella con l’olio e il prezzemolo.

Cuocete i malloreddus in acqua bollente salata, mantecateli con la salsiccia e i funghi, spolverateli con il fiore sardo grattugiato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Malloreddus al ragù di salsiccia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Malloreddus al ragù di salsiccia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti