Maltagliati con ragù di coniglio e carciofi ricetta Ivano Riccobono da "La Prova del Cuoco"


focaccia simile a quella famosa di Recco, il cuoco del pomodoro rosso ha completato il suo menù di giornata proponendoci la sua seconda ricetta, cioè un primo di pasta fresca fatta in casa, cioè dei maltagliati conditi con un ragù realizzato con carne di coniglio con aggiunta di carciofi Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Maltagliati con ragù di coniglio e carciofi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maltagliati con ragù di coniglio e carciofi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Maltagliati con ragù di coniglio e carciofi

  • 100g di farina, 
  • 1 uovo, 
  • 350g di polpa di coniglio, 
  • 3 carciofi, 
  • 1 scalogno, 
  • maggiorana fresca q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maltagliati con ragù di coniglio e carciofi

Tagliate la polpa di coniglio grossolanamente al coltello e rosolatela in un tegame con dell’olio extravergine, la maggiorana e lo scalogno tritato. Regolate di sale.

Pulite i carciofi, tagliateli a spicchi, saltateli in padella con dell’olio, aggiustate di sale e uniteli alla polpa di coniglio.

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, tagliatela in modo irregolare, ricavate i maltagliati e cuoceteli per un paio di minuti in acqua bollente salata.

Mantecate i maltagliati con la polpa di coniglio e i carciofi.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maltagliati con ragù di coniglio e carciofi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maltagliati con ragù di coniglio e carciofi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti