Medaglioni con castagne e cipolline ricetta Marco Parizzi da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per il simpaticissimo cuoco del pomodoro rosso, Marco Parizzi, che dopo il primo piatto di pasta fresca ripiena ci ha cucinato un secondo a base di medaglioni che Marco ha deciso di servire accompagnando il tutto con delle castagne e delle cipolline. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Medaglioni con castagne e cipolline.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Medaglioni con castagne e cipolline", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Medaglioni con castagne e cipolline 

  • 500g di filetto di maiale, 
  • 100g di prosciutto cotto a fette, 
  • 100g di grana, 
  • 200g di castagne precotte, 
  • 400 ml di latte, 
  • 200g di cipolline borretane, 
  • 20g di zucchero, 
  • aceto di vino rosso q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 

Procedimento per cucinare la ricetta Medaglioni con castagne e cipolline

Aprite il filetto di maiale a libro, farcitelo con le fette di prosciutto e delle scaglie di grana; chiudetelo formando un rotolo, legatelo con uno spago da cucina, rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine e terminate la cottura in forno a 180° per 20’.

A parte, sbollentate le castagne nel latte; tagliate le cipolline a metà e cuocetele in padella con lo zucchero e l’aceto.

Scaloppate il filetto di maiale in modo da ottenere dei medaglioni; servite accompagnando con le castagne precotte e le cipolline.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Medaglioni con castagne e cipolline



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Medaglioni con castagne e cipolline" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti