Mousse al cioccolato ricetta sorelle Landra da "La Prova del Cuoco"


Oggi è anche la giornata delle sorelle Landra che, per l'occasione, regalano la ricetta di un dolce davvero squisito alla nostra amica Antonella Clerici cioè una super gustosa mousse al cioccolato che le sorelle Landra hanno cucinato nel loro solito ed inconfodibile modo fatto di tanta simpatia e grande competenza. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da sorelle Landra per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mousse al cioccolato.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mousse al cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Mousse al cioccolato 

  • 4 uova 
  • 150g di cioccolato fondente da copertura 
  • 100g di zucchero 
  • 1 cucchiaino da caffè di caffè liofilizzato 
  • 2 cucchiai di liquore parfait amour 
  • 50g di cioccolato bianco
  • 50g di cioccolato al 70% 

Per la presentazione: 

  • 1 rotolo pasta sfoglia 
  • Zucchero a velo

Procedimento per cucinare la ricetta Mousse al cioccolato

In una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero fino a quando saranno gonfi e spumosi. Aromatizzate con il caffè liofilizzato e con il liquore.

Nel frattempo avrete fatto fondere a bagnomaria il cioccolato da copertura. Una volta fuso aggiungetelo ai tuorli. Rimescolate fino ad avere un composto ben omogeneo.

In una ciotola montate a neve ben ferma due albumi e poi incorporateli al composto. Versate in una ciotola e mettete in frigorifero.

Lasciate in frigorifero per almeno un'ora e decorate con riccioli di cioccolato bianco e scagliette di cioccolato bitter. Decorate con la sfoglia ricavandone delle sfogliatine o dei riccioli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mousse al cioccolato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mousse al cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti