Omelette con prosciutto cotto taleggio e asparagi ricetta Ivano Riccobono da "La Prova del Cuoco"


Per la prima ricetta del suo menù odierno, lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Ivano Riccobono, ci regala, con l'aiuto in cucina dell'ospite odierno di puntata, il giornalista Sandro Mayer, la ricetta di una omelette davvero molto saporita farcita con del prosciutto cotto e del taleggio con l'aggiunta finale degli asparagi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Omelette con prosciutto cotto taleggio e asparagi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Omelette con prosciutto cotto taleggio e asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Omelette con prosciutto cotto taleggio e asparagi


  • 4 uova, 
  • 80g di prosciutto cotto, 
  • 100g di taleggio, 
  • 150g di asparagi, 
  • 50g di grana grattugiato, 
  • 30g di burro, 
  • 30g di olio extravergine di oliva 

Procedimento per cucinare la ricetta Omelette con prosciutto cotto taleggio e asparagi

Sbattete le uova in una ciotola; aggiungete il grana, il prosciutto tritato finemente, il taleggio a fettine, gli asparagi precedentemente sbollentati e tagliati a piccoli pezzi.

Versate il composto in una padella con l’olio e il burro; cuocete da ambo i lati e poi servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Omelette con prosciutto cotto taleggio e asparagi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Omelette con prosciutto cotto taleggio e asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti