Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro ricetta Marco Coppola da "La Prova del Cuoco"


Dopo le alici ripiene, lo chef Marco Coppola ci ha regalato, come sua seconda ricetta di giornata ed ultima della puntata odierna della trasmissione "La Prova del Cuoco", la ricetta di un primo piatto realizzato con una pasta molto cara ai campani, cioè i paccheri, che lo chef del peperone verde ha farcito con delle spigole e fatto gratinare in forno con una salsa al pomodoro del piennolo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Coppola per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro

  • 200g di paccheri, 
  • 200g di filetto di spigola, 
  • 2 fette di pane casareccio, 
  • 200g di pomodorini, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro

Rosolate il filetto di spigola in un tegame con dell’olio e il pane tagliato a cubetti. Frullate il tutto e mettete il composto in una sacca da pasticcere.

Cuocete i paccheri in acqua bollente salata, scolateli ancora al dente, farciteli con la crema di spigola e fateli gratinare 10’ in forno.

Saltate i pomodorini tagliati a metà in padella con dell’olio e il basilico. Regolate di sale.

Servite i paccheri farciti con i pomodorini, guarnite con delle foglioline di basilico e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Paccheri ripieni di spigola con salsa al pomodoro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti