Pasta alla norma con melanzane ricetta Francesco Piparo da "La Prova del Cuoco"


Alle gustose ed interessanti ricette proposte dallo chef del pomodoro rosso, il rientrante, nelle cucine della Prova del Cuoco, Natale Giunta ha risposto uno degli ultimi arrivari nelle cucine della trasmissione della nostra amica Antonella Clerici, cioè Francesco Piparo che, come primo piatto del suo menù, ci ha proposto una pasta alla norma con le melanzane leggermente rivista e rivisitata. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Francesco Piparo per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pasta alla norma con melanzane.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta alla norma con melanzane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pasta alla norma con melanzane

  • 2 uova, 
  • 200g di farina, 
  • 300g di melanzane, 
  • 200g di pomodorini, 
  • 150g di ricotta infornata, 
  • basilico q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • olio di semi di arachidi per friggere q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta alla norma con melanzane

Tagliate la melanzana a cubetti, friggetela in olio di semi e regolate di sale. Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia sottile e ricavate dei quadrati piuttosto grandi (le cascatelle).

Farciteli ciascun quadrato di pasta con qualche cubetto di melanzana, un paio di foglie di basilico e un cubetto di ricotta infornata.

Chiudete premendo bene ai lati e cuocete in acqua bollente salata. Scolate le cascatelle e saltatele in padella con dell’olio extravergine, i pomodorini tagliati a metà, il basilico e la restante melanzana fritta.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pasta alla norma con melanzane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta alla norma con melanzane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti