Pasta ripiena alla romagnola ricetta Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"


Il mitico Renatone ci regala un'altra delle sue ricette semplici semplici cucinandoci, come sua prima ricetta di giornata, un piatto di pasta fresca fatta in casa caratterizzata da un ripieno alla romagnola, un primo semplice e gustoso come tutti quelli che è solito proporci ormai da diversi anni il nostro mitico Renatone. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pasta ripiena alla romagnola.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta ripiena alla romagnola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pasta ripiena alla romagnola 

  • 100g di farina “00”, 
  • 1 uovo, 
  • 4 carciofi, 
  • 200g di mortadella a fette, 
  • 200g di stracchino, 
  • menta fresca q.b., 
  • sale q.b.

Procedimento per cucinare la ricetta Pasta ripiena alla romagnola

Pulite i carciofi e frullateli con la menta e la metà della mortadella e dello stracchino. Impastate la farina con l’uovo, stendete la sfoglia e farcitela al centro con il composto ottenuto.

Chiudete premendo bene i bordi e poi tagliatela a losanghe.

Cuocete in acqua bollente salata e poi saltate la pasta in padella con la restante mortadella tagliata finemente ed il rimanente stracchino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pasta ripiena alla romagnola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta ripiena alla romagnola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti