Pescatrice con bietoline e chips di patate ricetta Paolo Zoppolatti da "La Prova del Cuoco"


Dopo il gustoso primo piatto di fusilloni con crema di robiola, il mitico Paolo Zoppolatti ci propone un'altra delle sue gustose e deliziose ricette, cioè un secondo a base di pesce, una rana pescatrice per la precisione, servita con delle bietoline e delle chips di patate, un piatto sano e nutriente. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pescatrice con bietoline e chips di patate.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pescatrice con bietoline e chips di patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pescatrice con bietoline e chips di patate

  • 300g di trancio di pescatrice, 
  • 200g di bietoline, 
  • 3 patate, 
  • farina di mais q.b., 
  • 2 spicchi di aglio, 
  • salvia e rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • olio di semi di arachidi per friggere q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Pescatrice con bietoline e chips di patate

Tagliate il trancio di pescatrice in tre parti uguali; passate ciascun pezzo di pesce nella farina di mais, infilzate con uno spiedino di legno e rosolate in un tegame con l’olio, l’aglio, la salvia e il rosmarino.

A parte, stufate le bietoline in un tegame con l’olio, l’aglio e il rosmarino. Pelate le patate, tagliatele a fette sottili e friggetele in olio di semi di arachidi profondo.

Servite lo spiedino di pescatrice sopra un letto di bietoline, con accanto le chips di patate.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pescatrice con bietoline e chips di patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pescatrice con bietoline e chips di patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti