Pizza con le triglie ricetta Gabriele Bonci da "La Prova del Cuoco"


Oggi Gabriele, felice per essere in studio con il suo amicone Gianfranco Pascucci, ci propone, neanche a farlo di proposito, una pizza con le trilie. Sapere in quale modo, con quale forma, con quali “trucchi” sarà fatta questa pizza, non è dato sapere. Con Gabriele, si sa, è sempre una sorpresa, una bella sorpresa. Quel che è certo è che ci saranno contaminazioni tra l’uomo delle farine e quello del pesce, si visiteranno a vicenda nei loro banchi di lavoro, si scambieranno ingredienti e/o preparati! Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizza con le triglie.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza con le triglie", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Pizza con le triglie

  • olio extravergine di oliva
  • punte d’asparagi
  • sgombro
  • semi di sesamo
  • semi di papavero
  • carote
  • senape
  • pasta per pizza
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza con le triglie

Mettete sulla teglia carta forno, olio ed asparagi. Aggiungete un po’ di menta e poi la triglia sfilettata, adagiandole sopra dalla parte della pelle.

Stendete l’impasto della pizza e coprite le triglie sopra. Aggiungete un filo d’olio, aggiungete papavero e sesamo e salate.

Cuocete in forno, prima sotto e poi in centro per 10 minuti. Preparate la salsa di carote con carote lessate e senape.

Impiattate con a base la salsa di carote e sopra la pizza.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza con le triglie



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza con le triglie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti