Pizze dolci pasquali ricetta Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Ultima ricetta di giornata per lo chef del peperone verde, il mitico Maurino Improta che, con gli ingredienti a sua disposizione, dopo il piatto di pasta con triglie e asparagi, ci ha cucinato un delizioso dolce pasquale, cioè delle pizzette dolci che potete anche voi provare a rifare a casa magari per il pranzo di Pasqua. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizze dolci pasquali.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizze dolci pasquali", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pizze dolci pasquali

  • 1 confezione di pasta frolla, 
  • 300g di ricotta, 
  • 80g di zucchero semolato, 
  • 100g di frutta candita mista, 
  • 200g di frutti bosco misti, 
  • 100g di zucchero a velo, 
  • 1 limone, 
  • cannella in polvere q.b., 
  • olio di semi di arachidi per friggere q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Pizze dolci pasquali

Stendete la pasta frolla con l’aiuto di un mattarello e ricavate dei dischetti. Farciteli con dei ciuffi di ricotta setacciata e lavorata con lo zucchero semolato, i canditi a pezzetti e la cannella.

Sovrapponete i restanti dischetti di pasta frolla, formate dei ravioli e friggeteli in olio di semi di arachidi profondo.

A parte, cuocete in un tegame i frutti di bosco con lo zucchero a velo e il succo di limone; frullate il tutto in modo da ottenere una salsa liscia ed omogenea.

Servite le pizzette di ricotta con la salsa ai frutti di bosco.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizze dolci pasquali



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizze dolci pasquali" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti