Rollatina di faraona con speck e mele ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"


Dopo la ricetta del risotto, lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo e simpaticissimo Cristian Bertol, ci ha cucinato come seconda ricetta del suo menù una rollatina di faraona farcita con delle mele e dello speck, una ricetta davvero molto gustosa che vi invitiamo a riproporre anche a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rollatina di faraona con speck e mele.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rollatina di faraona con speck e mele", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rollatina di faraona con speck e mele


  • 400g di petto di faraona, 
  • 3 mele renette, 
  • 100g di speck a fette, 
  • 40g di burro, 
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento per cucinare la ricetta Rollatina di faraona con speck e mele

Aprite il petto di faraona a libro e appiattitelo con un batticarne.

Farcitelo con degli spicchi di mela, foderatelo con lo speck a fette, legatelo con uno spago da cucina e rosolatelo in un tegame con dell’olio extravergine.

Terminate la cottura in forno a 220° per 15’. Nel frattempo, saltate le restanti mele tagliate a spicchi in padella con il burro.

Scaloppate la rollatina di faraona e servitela accompagnando con gli spicchi di mela.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rollatina di faraona con speck e mele



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rollatina di faraona con speck e mele" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti