Rollatina di pollo ricetta Domenico D'Agostino da "La Prova del Cuoco"


Dopo il tortino di patate visto in precedenza, uno degli chef più giovani che si trovano a cucinare tra i fornelli della prova del cuoco, cioè Domenico D'Agostino, ci ha preparato un secondo a base di carne di pollo, per la precisione una rollatina di pollo, davvero molto saporita e gustosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Domenico D'Agostino per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rollatina di pollo.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rollatina di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rollatina di pollo

  • 1 fetta di petto di pollo da 300g, 
  • 100g di speck, 
  • 2 fette di pane in cassetta, 
  • 150g di farina di mais,
  • basilico q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine
Procedimento per cucinare la ricetta Rollatina di pollo

Farcite la fetta di petto di pollo appiattita con il batticarne, unite le fette di pane in cassetta sbriciolato e delle foglie di basilico.

Arrotolate e cuocete in forno a 180° per 20’. Nel frattempo, fate cadere a pioggia la farina di mais in acqua bollente salata; mescolate fino ad ottenere la polentina.

A parte, frullate il basilico con un filo d’olio extravergine. Scaloppate la rollatina di pollo, servitela sopra la polentina con delle gocce di pesto al basilico.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rollatina di pollo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rollatina di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti