Salmone scottato con vellutata di carote e cicoria croccante ricetta Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Con gli ingredienti messi a disposizione della cucina del peperone verde, lo chef chiamato quest'oggi a difenderne gli onori e gli oneri, il bravissimo Marco Bottega, ci ha proposto un secondo piatto a base di pesce, cioè un salmone servito su una vellutata di carote, il tutto accompagnato, come contorno da della cicoria croccante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Salmone scottato con vellutata di carote e cicoria croccante.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salmone scottato con vellutata di carote e cicoria croccante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Salmone scottato con vellutata di carote e cicoria croccante

  • 300g di trancio di salmone,
  • 4 carote, 
  • 100g di cicoria,
  • curry q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • olio di semi di arachidi per friggere q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Salmone scottato con vellutata di carote e cicoria croccante

Rosolate il trancio di salmone in una padella con dell’olio extravergine e poi terminate la cottura in forno.

Cuocete le carote in acqua bollente salata, frullatele con un filo d’olio extravergine, un po’ della loro acqua di cottura, regolate di sale e profumate con il curry.

Friggete la cicoria in olio di semi fino a renderla croccante. Regolate di sale. Servite il trancio di salmone sopra la vellutata di carote e guarnite con la cicoria fritta.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Salmone scottato con vellutata di carote e cicoria croccante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salmone scottato con vellutata di carote e cicoria croccante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti