Sandwich di pollo al gorgonzola e noci ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


La nostra cara amica Anna Moroni ci propone oggi un secondo piatto davvero molto gustoso, cioè un sandwich realizzato con della carne di pollo che viene farcita con um misto di gorgonzola e noci, un'accoppiata di ingredienti che si legano molto bene insieme per ottenere un piatto davvero molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sandwich di pollo al gorgonzola e noci.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sandwich di pollo al gorgonzola e noci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Sandwich di pollo al gorgonzola e noci  
  • 8 fettine sottili di pollo 
  • 80 g. di gorgonzola dolce 
  • 30g. di gherigli di noce 
  • 2 rametti di salvia 
  • Mollica di pane q.b. 
  • 1 tazzina di latte
  • 40g. di burro
  • Sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Sandwich di pollo al gorgonzola e noci

Mettete la mollica del pane a bagno nel latte, trasferitela poi nel mixer e frullatela con i gherigli di noce. Incorporate poi il gorgonzola e un pizzico di pepe.

Spalmate il composto su 4 fettine di pollo, coprite con le fettine rimaste e fissate il “sandwich” con gli stecchini alle estremità.

Scaldate il burro in una padella, unite le foglie di salvia e rosolate a fuoco dolce i “sandwich” di pollo per circa 5 minuti a lato.

Poco prima di toglierli aggiustate di sale e pepe. Servite caldi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sandwich di pollo al gorgonzola e noci



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sandwich di pollo al gorgonzola e noci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti