Sgombro marinato con salsa di peperoni ricetta Gianfranco Pascucci da "La Prova del Cuoco"


Il mitico Gianfranco Pascucci, grandissimo esperto di piatti a base di pesce, ci ha fatto conoscere un altro dei suoi piatti forti, cioè dei filetti di sgombro marinati in una salsina a base di aceto di riso e verdure mister prima di venir serviti all'interno di un pane di pesce, cioè un pane realizzato con fatto e acciughe essiccate. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sgombro marinato con salsa di peperoni.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sgombro marinato con salsa di peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Sgombro marinato con salsa di peperoni

  • sale fino
  • filetti di sgombro
  • aceto di riso
  • verdure (carote, zucchine, cipolla, peperoni)
  • peperoni cruschi
  • pane di pesce (pane di farro ed acciughe setacciate)
Procedimento per cucinare la ricetta Sgombro marinato con salsa di peperoni

Marinate il filetto di pesce, mettendo su un piatto del sale fino, adagiate dalla parte della pelle e poi salate leggermente sopra.

Dopo 10 minuti, sciacquate leggermente e marinate nell’aceto di riso per un quarto d’ora. Dopodichè eliminate.

Tagliate le verdure e marinate per 10 minuti con un po’ di sale. Poi sciacquate e strizzate. Condite con un filo d’olio ed aceto.

I peperoni secchi ammollati nell’acqua e frullateli. Aprite il pane e farcite con il pesce, le verdure e la salsa di peperoni.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sgombro marinato con salsa di peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sgombro marinato con salsa di peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti