Strudel con asparagi ed asiago ricetta Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta per il cuoco del pomodoro rosso, il simpaticissimo Cesare Marretti che, tra una battuta e l'altra, ci ha cucinato uno strudel salato davvero molto gustoso e semplice da realizzare, farcito con degli asparagi e dell'asiago ottenendo un risultato davvero molto interessante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Strudel con asparagi ed asiago.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strudel con asparagi ed asiago", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Strudel con asparagi ed asiago x 4 persone   
  • 1 confezione di pasta sfoglia, 
  • 4 asparagi bianchi, 
  • 150g di Asiago,
  • 6 pomodori Piccadilly, 
  • zucchero a velo q.b.,
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Strudel con asparagi ed asiago

Stendete la pasta sfoglia, ricavate quattro triangoli; farciteli singolarmente con una fetta di Asiago, un asparago privato della fibra esterna e sbollentato quindi arrotolate.

Cuoceteli in forno a 180° per 10’. A parte, rosolate i pomodori in un tegame con dell’olio extravergine, spolverateli con lo zucchero a velo, unite il basilico e proseguite fino al termine della cottura.

Servite gli asparagi in sfoglia incrociandoli tra loro e accompagnate con i pomodori confit.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strudel con asparagi ed asiago



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strudel con asparagi ed asiago" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti