Tacchino fritto in crosta di pane ricetta Alessandra Spisni da "La Prova del Cuoco"


La nostra amica Alessandra Spisni ci regala una super ricetta oggi, un modo sfizioso e molto saporito di mangialre una carne un pò insapore come quella di tacchino. La bravissima maestra di cucina, infatti, ha immerso dei pezzi di petto di pollo all'interno di una pastella friggendoli e dando a questo piatto un sapore davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Alessandra Spisni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tacchino fritto in crosta di pane.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tacchino fritto in crosta di pane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Tacchino fritto in crosta di pane

  • 600g di petto di tacchino a fette
  • 15g di lievito di birra 
  • Una presina di sale grosso 
  • 100g di grana grattugiato
  • 200g di farina
  • Pepe 
  • 200g Acqua 500g di strutto
Procedimento per cucinare la ricetta Tacchino fritto in crosta di pane

Bollite l’acqua con il sale, un cucchiaino raso di strutto e lasciate intiepidire. Quando il liquido sarà appena tiepido sciogliete il lievito aiutandosi con le mani.

Aggiungete il parmigiano ed il pepe e fate scendere a pioggia la farina continuando a mescolare fino ad ottenere una pastella bella densa.

Lasciate riposare coperta per circa un ora e mezza. Nel frattempo tagliate a pezzi il petto di tacchino .

Bagnate i pezzi di tacchino nella pastella e friggete nello strutto ben caldo. Spolvera con poco sale i pezzetti di tacchino appena usciti dallo strutto.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tacchino fritto in crosta di pane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tacchino fritto in crosta di pane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti