Tagliata di manzo con buscandoli ricetta Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Dopo il primo piatto a base di spaghetti, lo chef Marco Bottega, per concludere il suo menù di giornata, ci ha proposto un secondo piatto a base di carne, una tagliata di manzo che il bravo chef del pomodoro rosso è andato poi a servire insieme a dei bunscandoli che altro non sono se non dei luppoli selvatici dal profumo molto intenso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliata di manzo con buscandoli.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliata di manzo con buscandoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tagliata di manzo con buscandoli  

  • 400g di controfiletto di manzo, 
  • 200g di bruscandoli, 
  • 1 scalogno, 
  • rosmarino q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliata di manzo con buscandoli

Cuocete la carne sopra una piastra da ambo i lati; fatela riposare all’interno di un foglio di carta stagnola per 10’ e poi regolate di sale.

Nel frattempo, cuocete in un tegame dell’olio extravergine con il rosmarino. Rosolate i bruscandoli in padella con dell’olio e lo scalogno tritato.

Aggiustate di sale. Scaloppate la carne, conditela con l’olio al rosmarino e servitela sopra un letto di bruscandoli.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliata di manzo con buscandoli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di manzo con buscandoli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti