Tagliata di tonno alla genovese ricetta Maria De La Paz da "La Prova del Cuoco"


Per completare il suo menù di giornata, la cuoca del pomodoro rosso, la bravissima Maria De La Paz, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un secondo a base di pesce, per la precisione una tagliata di tonno, che la bravissima chef del programma La Prova del Cuoco ha condito con una salsa alla genovese. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Maria De La Paz per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliata di tonno alla genovese.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliata di tonno alla genovese", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tagliata di tonno alla genovese

  • 1 filetto di tonno da 400g, 
  • 200g di funghi pioppini, 
  • 1 scalogno, 
  • 1 filetto di alice sott’olio, 
  • prezzemolo q.b., 
  • ½ bicchiere di vino bianco, 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliata di tonno alla genovese

Frullate lo scalogno con un po’ di pioppini, il filetto di alice, un filo d’olio extravergine e il prezzemolo.

Spennellate il filetto di tonno con la salsa ottenuta e poi rosolatelo da ambo le parti in un tegame con dell’olio, sfumate con il vino e proseguite fino al termine della cottura.

Saltate i pioppini in padella con dell’olio e il prezzemolo e regolate di sale. Scaloppate il filetto di tonno e servitelo con i pioppini.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliata di tonno alla genovese



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di tonno alla genovese" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti