Tiramisù con colomba al limoncello ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


In questi anni di trasmissione, la nostra amica Anna Moroni ci ha ormai abituato a certi tipi di ricette. Il tiramisù è una di queste, un dolce molto gustose del quale si conoscono diverse e buonissime varianti che la nostra Anna non si stanca mai di proporci proprio come quella descritta nella ricetta di oggi in cui Anna utilizza, al posto dei biscotti savoiardi, una colomba al limoncello. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tiramisù con colomba al limoncello.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù con colomba al limoncello", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti + 2 ore

Ingredienti Tiramisù con colomba al limoncello x 4 persone

  • 250g di colomba tagliata a fette 
  • 125g di mascarpone 
  • 2 rossi d'uovo 
  • 100 ml di latte intero 
  • 80g di zucchero 
  • 100 ml di panna montata 
  • un bicchierino di limoncello
  • 1 limone non trattato 
  • 20 g di maizena
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù con colomba al limoncello

Preparate la crema pasticcera, fatela raffreddare e profumare con la buccia di limone . Preparate lo sciroppo con il limoncello e lo sciroppo fatto con zucchero e acqua.

Unite alla crema fredda il mascarpone e la panna montata delicatamente. Bagnate la colomba con la bagna del limoncello unite sopra il composto di mascarpone, fate due strati.

Tenete in frigo per 2 ore servite con il mandorle tostate sbriciolate.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tiramisù con colomba al limoncello



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù con colomba al limoncello" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti