Torta con carpaccio di ananas ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


L'ananas è senz'altro uno dei frutti che più di ogni altro si presta a diverse e gustose applicazioni in cucina e la nostra amica Anna Moroni tutto ciò lo sa molto bene, tanto è vero che ha deciso di proporci, per la ricetta di oggi, un dolce realizzato con un carpaccio di ananas, un dolce realizzato in un modo davvero originale in grado di fornire risultati sempre molto gustosi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torta con carpaccio di ananas.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta con carpaccio di ananas", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Torta con carpaccio di ananas x 4 persone  

  • 1 rotolo pasta sfoglia da 240g. 
  • 1 ananas piccolo 
  • 50g. di zucchero
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo 
  • 1 mazzetto di menta
Procedimento per cucinare la ricetta Torta con carpaccio di ananas

Pulite l’ananas e tagliatelo a fette sottilissime stendetele su fogli di carta da cucina. Frullate lo zucchero semolato con una manciata di foglie di menta e tenetela da parte.

Stendete la pasta sfoglia su una teglia da forno, bucherellatela a coprire con le fettine d’ananas e lasciate libero il bordo di 2-3 cm.

Cuocete la sfogliata nella parte bassa del forno a 200° per 20 minuti, cospargete con lo zucchero a velo e proseguite la cottura per altri 7-8 minuti.

Levate la teglia dal forno, lasciate intiepidire la sfogliata e cospargete l’ananas con lo zucchero aromatizzato preparato.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta con carpaccio di ananas



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta con carpaccio di ananas" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti