Tortino di verza salsiccia e patate ricetta Domenico D'Agostino da "La Prova del Cuoco"


Oggi va in scena nelle cucine della Prova del Cuoco, per la rubrica quotidiana della "Gara tra cuochi" lo scontro tra uno degli chef più giovani, Domenico D'Agostino, e una delle icone della trasmissione, Renatone Salvatori. Domenico, come prima ricetta del suo menù, ci ha proposto un tortino di patate arricchito con della salsiccia e della verza. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Domenico D'Agostino per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortino di verza salsiccia e patate.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortino di verza salsiccia e patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tortino di verza salsiccia e patate

  • 200g verza, 
  • 200g di salsiccia, 
  • 2 patate, 
  • 1 barbabietola precotta, 
  • burro q.b., 
  • pangrattato q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tortino di verza salsiccia e patate

Tagliate la verza a julienne, saltatela in padella con dell’olio, unite la salsiccia privata della pelle e le patate precedentemente cotte in acqua bollente salata.

Regolate di sale. Versate il tutto in uno stampo imburrato e spolverato con il pangrattato, cuocete in forno a 180° per 15’.

Nel frattempo frullate la barbabietola con dell’acqua, regolate di sale e disponete la salsa ottenuta a specchio sul piatto da portata. Sformate il tortino sopra la salsa e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortino di verza salsiccia e patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortino di verza salsiccia e patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti