Trancio di baccalà con zucca e broccoli ricetta Lorenzo Santi da "La Prova del Cuoco"


Dopo il piatto di rigatoni, il giovane chef della prova del cuoco, Lorenzo Santi, ha completato il suo menù di oggi proponendoci un secondo sempre a base di pesce, baccalà per la precisione, che il bravissimo chef del peperone verde ha condito con della zucca e dei broccoli ottenendo un risultato davvero sorprendente. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Trancio di baccalà con zucca e broccoli.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trancio di baccalà con zucca e broccoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Trancio di baccalà con zucca e broccoli

  • 300g di trancio di baccalà, 
  • 200g di zucca, 
  • 200g di broccolo siciliano, 
  • 1 scalogno,
  • 1 spicchio di aglio, 
  • salvia e basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Trancio di baccalà con zucca e broccoli

Rosolate il trancio di baccalà in padella con dell’olio extravergine, terminate la cottura in forno con delle foglie di salvia.

Tagliate la zucca a cubetti e cuocetela in un tegame con lo scalogno, il basilico e poca acqua. Frullate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Sbollentate il broccoli, tagliateli a pezzi e saltateli in padella con l’aglio e l’olio. regolate di sale.

Disponete il baccalà sopra la crema di zucca, guarnite con il broccolo e servite.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Trancio di baccalà con zucca e broccoli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trancio di baccalà con zucca e broccoli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti