Agnello al tartufo con patate schiacciate ricetta di Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"

Ultima ricetta di giornata a firma Marco Bottega che, dopo il risotto con guanciale ed asparagi ci ha proposto un'interessante di un secondo piatto a base di carne di agnello, cioè dell'agnello al tartufo servito accompagnato da delle patate schiacciate, un piatto dal sapore e dal profumo coinvolgente, tutto da scoprire. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Agnello al tartufo con patate schiacciate.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Agnello al tartufo con patate schiacciate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Agnello al tartufo con patate schiacciate
  • 4 costine di agnello, 
  • 300g di patate, 
  • 100g di crema al tartufo, 
  • rosmarino q.b., 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Agnello al tartufo con patate schiacciate

Salate e pepate le costine di agnello, spennellatele con la crema al tartufo e rosolatele in padella con il rosmarino e l’olio extravergine.

Pelate le patate, lessatele e poi schiacciatele con la forchetta. Condite con olio, prezzemolo tritato e aggiustate di sale. Servite le costine di agnello sopra le patate schiacciate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Agnello al tartufo con patate schiacciate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Agnello al tartufo con patate schiacciate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti