Baccalà cotto con carote cipollotti e pomodori ricetta di Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"

Dopo il primo di spaghetti al sapore di agrumi, il mitico cuoco toscano Cesare Marretti ha completato il menù della squadra del peperone verde cucinandoci, come sua seconda portata di giornata, un secondo a base di pesce, cioè del baccalà cotto a fuoco basso e servito con dei cipollotti, delle carote e dei pomodori, un piatto fresco e sano. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Baccalà cotto con carote cipollotti e pomodori.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Baccalà cotto con carote cipollotti e pomodori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Baccalà cotto con carote cipollotti e pomodori
  • 300g di trancio di baccalà, 
  • 2 carote,
  • 2 cipollotti, 
  • 2 pomodori camone, 
  • 1 limone, 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Baccalà cotto con carote cipollotti e pomodori

Cuocete il trancio di baccalà molto lentamente e a fuoco basso in una pentola con abbondante olio extravergine, la parte verde dei cipollotti e la scorza del limone.

Tagliate le carote, i pomodori e la parte bianca dei cipollotti a cubetti in un tegame con dell’olio e lasciate stufare le verdure. Servite il baccalà tagliato a pezzi accompagnando con le verdure stufate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Baccalà cotto con carote cipollotti e pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Baccalà cotto con carote cipollotti e pomodori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti