Cake designer con Molly - Come creare e mettere insieme i primi pezzi di base da "La Prova del Cuoco"

La nostra maestra della pasta da zucchero ci mostra come realizzare una decorazione per una torta. Oggi realizzare una principessa in pasta da zucchero. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Molly per decorare una torta con la pasta di zucchero.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati al procedimento seguito da Molly per decorare la sua torta, di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Come creare e mettere insieme i primi pezzi di base
  • pasta da zucchero color carne
  • pasta da zucchero rosa
  • pasta da zucchero colore giallo 
  • pasta da zucchero marrone
Procedimento per creare e mettere insieme i primi pezzi di base

Realizzate con le due palline rosa le scarpine e con un pezzetto di pasta color carne fate le gambe. Usate un bastoncino di legno per fissare la principessa sulla base.

Aggiungete il vestitino utilizzando uno strumento adatto a lavorare la pasta da zucchero. Fate aderire con un po’ d’acqua le braccia e poi far un fiorellino per fare il colletto della torta.

Fate una pallina per la testa e poi aggiungete i capelli biondi, facendo dei ricciolini.
Per la prossima lezione vedrete come fare un merletto di zucchero!

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video su come creare e mettere insieme i primi pezzi di base



Se avete avuto modo di provare le indicazioni fornite da Molly e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti