Filetti di spada al cartoccio con peperoni e cipollotti brasati ricetta di Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"

Ultima ricetta di giornata per lo chef Marco Bottega per la squadra del peperone verde che, in compagnia del marito della bravissima maestra di cucina Natalia Cattelani, ci ha preparato, dopo il primo di spaghetti, dei deliziosi filetti di pesce spada cotti al cartoccio insieme a dei peperoni e dei cipollotti brasati, un piatto fresco e leggero. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetti di spada al cartoccio con peperoni e cipollotti brasati.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetti di spada al cartoccio con peperoni e cipollotti brasati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetti di spada al cartoccio con peperoni e cipollotti brasati
  • 300g di filetto di pesce spada,
  • 2 carote, 
  • 1 peperone, 
  • 2 cipollotti,
  • 1 limone, 
  • 100g di olive nere denocciolate, 
  • 40g di capperi,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • basilico q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetti di spada al cartoccio con peperoni e cipollotti brasati

Tagliate il pesce a cubetti, mettetelo in una teglia sopra un foglio di carta da forno con le verdure tagliate a pezzetti e precedentemente sbollentate.

Condite con un pizzico di sale, il basilico, le olive, i capperi, la buccia di limone e un filo d’olio. Chiudete, formate una caramella e cuocete in forno a 180° per 8’. Aprite il cartoccio e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetti di spada al cartoccio con peperoni e cipollotti brasati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetti di spada al cartoccio con peperoni e cipollotti brasati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti