Filetto di san pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietole ricetta di Luigi Gandola da "La Prova del Cuoco"

Dopo il piatto di tagliatelle, il giovanissimo chef Luigi Gandola, l'ultimo ad essere entrato a far parte della famiglia della Prova del Cuoco, ci ha cucinato un secondo piatto a base di pesce, cioè dei filetti di pesce San Pietro cotti in forno con una crosta di pistacchi e serviti su una morbida crema di barbabietole rosse, un piatto fresco e leggero. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luigi Gandola per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di san pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietole.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di san pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di san pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietole
  • 1 filetto di San Pietro da 400g, 
  • 200g di pistacchi di Bronte, 
  • 2 barbabietole precotte, 
  • 40g di burro, 
  • salvia q.b., 
  • aceto balsamico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di san pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietole

Rosolate il pesce in padella con il burro e la salvia; impanatelo con i pistacchi frullati e terminate la cottura in forno.

A parte, frullate le barbabietole con un filo d’olio, regolate di sale, pepe e condite con l’aceto balsamico; cuocete a fuoco dolce per alcuni minuti.

Servite il filetto di San Pietro sopra la crema di barbabietole.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di san pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di san pietro in crosta di pistacchi su crema di barbabietole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti