Galletto farcito con bouquet di asparagi e prosciutto ricetta di Gemelli Marini da "La Prova del Cuoco"

Ultima ricetta di giornata per la coppia di gemelli cuochi più famosa dell'etere, i gemelli Marini che, dopo il piatto di strozzapreti, ci hanno deliziato proponendo, come seconda ricetta del menù della squadra del pomodoro rosso, un galletto farcito servito con degli asparagi e del prosciutto crudo, un piatto interessante e molto saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gemelli Marini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Galletto farcito con bouquet di asparagi e prosciutto.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galletto farcito con bouquet di asparagi e prosciutto", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Galletto farcito con bouquet di asparagi e prosciutto
  • 400g di suprema di galletto, 
  • 200g di asparagi, 
  • 50g di prosciutto crudo a fette, 
  • 150g di ricotta, 
  • maggiorana fresca q.b.
  • olio extravergine di oliva, 
  • 1 bicchiere di vino rosso,
  • zucchero q.b., 
  • 1 noce di burro, 
  • sale e pepe q.b.  
Procedimento per cucinare la ricetta Galletto farcito con bouquet di asparagi e prosciutto

Private gli asparagi della fibra esterna, sbollentateli, passateli in una padella con il burro, fasciateli con le fette di prosciutto e continuate a rosolare il bouquet per un paio di minuti.

Lavorate la ricotta con la maggiorana e regolate di sale e pepe. Sollevate la pelle della suprema e farcite con il composto ottenuto.

Cuocete in forno a 180° per 20’. Fate ridurre in un pentolino il vino rosso con lo zucchero. Scaloppate la suprema, nappatela con la salsa ottenuta e servite con il bouquet di asparagi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galletto farcito con bouquet di asparagi e prosciutto



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto farcito con bouquet di asparagi e prosciutto" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti