Kaiserschmarren ricetta Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"

Come seconda ricetta del menù della squadra del peperone verde, Cesare Marretti ci ha proposto la ricetta del Kaiserschmarren, cioè un dessert tipico della cucina tedesca e austriaca, diffuso soprattutto nella Baviera e che consiste in una specie di omelette dolce “stracciata” servita con abbondante zucchero a velo ed accompagnata da marmellata o composta di frutta. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Kaiserschmarren.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Kaiserschmarren", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Kaiserschmarren 
  • 150 ml di saba, 
  • 3 mele renette, 
  • 50g di zucchero q.b., 
  • 100g di albumi, 
  • 2 tuorli, 
  • 50g di farina, 
  • 1 noce di burro
Procedimento per cucinare la ricetta Kaiserschmarren

Sbucciate le mele, cuocetele a vapore in un cestello e frullatele con la saba.

Montate a neve gli albumi con lo zucchero e a parte i tuorli con la farina. Unite le due masse e cuocete il composto ottenuto in una padella con il burro.

Servite il dolce tagliato a pezzi con la salsa alla saba alla base del piatto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Kaiserschmarren



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Kaiserschmarren" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti